Snodatura Cerro Maggiore

peluqueria-canina_snodatura

Snodatura a Cerro Maggiore: libera i tupi amici a quattro zampe dal fastidio di un pelo irto di nodi!

Chi possiede un cane o un gatto a pelo lungo sa perfettamente quanto i nodi possano essere fastidiosi per i nostri amici animali.

Il pelo annodato, oltre ad essere un impedimento per i movimenti, può portare anche a conseguenze più gravi, come problemi a livello igienico e infezioni; senza contare che un manto annodato è un vero e proprio paradiso per i parassiti e un ricettacolo per sporcizia e spighe.

Cosa fare, dunque, quando ci accorgiamo che il pelo del cane o del gatto presenta dei nodi impossibili da sciogliere a mano o con la spazzola? Se cerchi un centro per cani e gatti specializzato in snodatura a Cerro Maggiore è sufficiente affidarsi a Peluqueria Canina, un centro di toelettatura specializzato nella cura del manto animale con tecniche come la tosatura, il trimming, lo stripping, la snodatura del pelo del gatto e la snodatura del pelo del cane, come la Peluqueria Canina di Legnano (MI).

Gestito dalla Dott.ssa Ciapparelli, Toelettatrice APT (Associazione Professionisti Toelettatori) laureata in Allevamento e Benessere animale alla facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, il centro è specializzato nella toelettatura di cani e gatti e offre una gamma di servizi completa per la salute, la bellezza e il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Snodatura e districamento di nodi e feltri nel pelo: come intervenire

La snodatura è un processo delicato e che richiede tempo e attenzione, perché il pelo rappresenta per l’animale una barriera difensiva insostituibile, e deve perciò essere effettuata utilizzando prodotti adatti ad ammorbidire i nodi e forbici professionali per aggiustare la lunghezza.

Come procedere per eliminare il pelo annodato o infeltrito? Per evitare di causare dolore, occorre innanzitutto verificare se i nodi sono già così duri e impenetrabili da dover essere tagliati: i feltri e i nodi più grossi, fitti e compatti sono infatti impossibili da sciogliere con semplici spazzole o pettini, e l’unico risultato sarebbe provocare dolore al cane. I nodi più morbidi e meno robusti potranno invece essere sciolti.

Verificarlo è semplice: se i nodi risultano morbidi e si spostano al tatto, allora la situazione non è ancora così compromessa da richiedere la tosatura del manto. È possibile intervenire con la spazzola per sciogliere i nodi prima di immergere il cane in un bel bagno tiepido, mentre si sconsiglia di utilizzare il pettine, perché si potrebbe causare la “chiusura” del nodo, che diventa così duro e difficile da districare e rimuovere.

Di quali passaggi si compone il servizio di snodatura per Cerro Maggiore e limitrofi di Peluqueria Canina? Durante il bagno per la snodatura, il toelettatore utilizza shampoo e balsamo appositi: quest’ultimo si applica sulle lunghezze e si lascia in posa qualche minuto, esattamente come per i bipedi. Ammorbidendo la struttura del pelo e favorendo la chiusura delle squame, il balsamo per cani aiuta il toelettatore nella snodatura del pelo dell’animale senza causare fastidio né dolore.

Quindi si procede alla rimozione del pelo morto per migliorare l’ossigenazione della cute, e infine alla snodatura vera e propria che, ove necessario, potrà avvalersi di trimming e stripping, per la rigenerazione e il mantenimento del pelo del cane, e, qualora non vi fossero alternative per districare nodi ormai irremovibili, alla tosatura del cane.

L’ultimo step dell’operazione di snodatura è la pettinatura del pelo del gatto o del cane, che può così lasciare lo studio. Il centro di toelettatura Peluqueria Canina è specializzato nell’offrire un servizio di snodatura per Cerro Maggiore e limitrofi di alta qualità, grazie alla professionalità della dottoressa Alessia Ciapparelli, toelettatrice riconosciuta APT (Associazione Professionisti Toelettatori), che si occupa sia di tagli da esposizione che di tagli commerciali.

Snodatura Cerro Maggiore: contattate Peluqueria Canina

Se il mantello del cane si presenta annodato, ispido o infeltrito, la snodatura del pelo potrebbe costituire un’alternativa dolce e meno “definitiva” rispetto alla tosatura: soprattutto i manti a pelo lungo o semi-lungo, infatti, hanno la tendenza ad annodarsi finendo per rendere difficili le manovre di igiene quotidiana di Fido, e nei casi peggiori per causare infezioni, pruriti e altri inconvenienti.

Ma in cosa consiste il servizio di snodatura per Cerro Maggiore e limitrofi di Peluqueria Canina? Operazione lunga e delicata, la snodatura consente al cane di mantenere intatta la difesa naturale costituita dal pelo, purché sia eseguita pazienza e attenzione. In seguito a un primo districamento manuale dei nodi più piccoli e morbidi, per prevenire il proliferare di animaletti nelle zone del pelo più difficili da monitorare a causa dei feltri si procede al bagno con appositi prodotti medicali e antiparassitari.

Solo i professionisti della toelettatura sanno come coccolare gli animali che amiamo con i trattamenti e le cure più indicate per il mantello e la cute. A Legnano (MI), a pochi km da Milano, Como e Varese, la Peluquería Canina offre soluzioni di alta qualità per prendersi cura degli amici pets. Qui la Dottoressa Alessia Ciapparelli, toelettatrice riconosciuta APT, propone servizi come il bagno, lo stripping, il trimming, il taglio unghie, la snodatura del pelo e naturalmente la tosatura e la toelettatura cani e gatti, e resta a disposizione per seguirti con consigli e informazioni sulla salute, il comportamento e la dieta del cane e del gatto.

Se hai bisogno di un servizio di snodatura a Cerro Maggiore ti aspettiamo nel centro di Via Cristoforo Colombo 6A, aperto da Martedì a Venerdì (9.00-12.30 e 15.00-19.30) e il Sabato con orario continuato, ti aspettano ulteriori vantaggi dedicati a te e a Micio, come il servizio taxi per animali taglia small e medium (attivo a Legnano e nelle vicine località in provincia di Milano, Como, Varese) e la tessera fedeltà che ti dà accesso a un’esclusiva offerta sulla toelettatura.

Page Automatic generated by Just Seo